In occasione del Natale 2012 l’Associazione Famiglia Più onlus ha realizzato un calendario benefico dedicato alla famiglia.

L’Associazione Famiglia Più opera da più di 20 anni a Parma e provincia a favore delle famiglie, coppie, genitori soli Realizza incontri, serate di riflessioni,gruppi di auto aiuto. Con il suo Consultorio UCIPEM ha incontrato e aiutato in questi anni centinaia di persone e coppie in difficoltà, contribuendo alla realizzazione della famiglia come luogo del dialogo, dell’accoglienza e del rispetto.

Grazie alla collaborazione del fumettista Leo Ortolani e di molte famiglie amiche, ogni mese del calendario è illustrato da disegni colorati. Nelle pagine mensili resta anche spazio per gli impegni o i ricordi delle famiglie.

Il calendario è realizzato nella misura da parete, per il classico uso “da cucina” e in versione tavolo, per accompagnare le lunghe giornate di lavoro.

Il contributo per l’acquisto raccomandato è di 10 Euro per un calendario e di 15 Euro per la coppia. Tuttavia, considerando la particolare situazione e per venire incontro alle famiglie che desiderano comunque contribuire pur avendo limitate disponibilità economiche, diamo la possibilità di un’offerta minima di 5 euro per il calendario da tavolo e di 8 euro per quello da parete.

I proventi sono destinate a finanziare le attività di Famiglia Più: l’Associazione ha lanciato per il 2013 la campagna ”Adotta una famiglia in difficoltà” , con 100 euro si può realizzare un ciclo breve di incontri finalizzati al benessere psicologico della coppia o al sostegno di genitori in difficoltà.

Il calendario è stato presentato presso la sede di Famiglia Più SABATO 1 dicembre, in occasione dell’incontro con la giornalista e scrittrice Marina Corradi.

Chiediamo a tutti i soci e simpatizzanti a farne richiesta ed a contribuire alla diffusione.

E’ in vendita in sede e presso il Laboratorio Famiglia in Oltretorrente.

Per prenotare il calendario telefonare al numero 0521\234396 o scrivere a:

segreteria@famigliapiu.it