Adolescenti tra frigo e divano: al via gli incontri

Seminari rivolti a genitori, educatori, insegnanti e istruttori sportivi per affrontare i temi di alimentazione, benessere e sport nell’adolescenza

Parma, 13 febbraio 2020 – Corretta alimentazione dei ragazzi, sport e benessere in adolescenza: sono questi i temi fondamentali dei seminari “Adolescenti tra frigo e divano” che si svolgeranno nei prossimi mesi al Centro Cinema Lino Ventura di via D’Azeglio 45/D.

I seminari sono realizzati dalle associazioni Famiglia Più e Maendeleo Italia, in collaborazione con lo Spazio Giovani della Biblioteca Civica di Parma, nell’ambito del progetto “Valorizzazione delle raccolte librarie della Biblioteca Civica dell’Ospedale Vecchio e delle raccolte audiovisive del Centro Cinema Lino Ventura”.

Gli incontri, dedicati al mondo degli adolescenti, sono realizzati con il patrocinio del Comune di Parma, la collaborazione di AuroraDomus Cooperativa Sociale e Zebre Rugby Club di Parma, e sono inseriti nel denso calendario di eventi di Parma 2020 – Capitale italiana della Cultura.

I seminari sono rivolti a genitori, educatori, insegnanti e istruttori sportivi, per proporre riflessioni su abitudini e comportamenti della fascia più giovane della popolazione. Durante le conferenze saranno esposti anche libri e dvd sui temi alimentazione, benessere e sport e al termine saranno realizzate attività per i bambini e ragazzi presenti.

Gli appuntamenti prenderanno il via venerdì 21 febbraio 2020, ore 20,45 al Centro Cinema Lino Ventura di via D’Azeglio 45/D con la conferenza del Dottor Federico Cioni Medico Nutrizionista della società Zebre Rugby Club di Parma.

Il secondo appuntamento è in programma, sempre al Centro Cinema di via D’Azeglio, mercoledì 11 marzo alle ore 20,45, con gli interventi delle Dottoresse Silvia Levati e Micaela Fusi, Psicologhe dell’associazione Famiglia Più.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

 

Per informazioni: segreteria@famigliapiu.it, maendeleoitalia@gmail.com, spaziogiovani.civica@gmail.com