Giovedì 18 Marzo ore 20.45

Per collegarsi all’incontro on-line utilizzare il link:

https://zoom.us/j/99417731162?pwd=angrUGVPZVc4NThMeTFxdllWZ1VPQT09

Incontro online e dialogo con la Psicologa e Psicoterapeuta Sofia Bignamini

Parma, 10 marzo 2021 – Che cosa significa nascere femmina e diventare grande, diventare donna? L’Associazione Famiglia Più organizza per giovedì 18 marzo, alle 20:45 un incontro online con Sofia Bignamini, Psicologa e Psicoterapeuta, autrice del libro “Quando nasce una donna”.

In questo libro, edito da Solferino, l’autrice ripercorre gli incontri con donne, da 10 a 80 anni, raccolti nel suo percorso di formazione alla diagnosi e all’intervento con soggetti in età evolutiva e intreccia le loro voci e le loro storie in una riflessione sul cosa voglia dire essere femmina, essere donna.

Quali sono le tappe, i passaggi, attraverso i quali, ieri e oggi, una ragazza è considerata – o arriva a considerarsi – adulta? Sono le domande alla base del viaggio compiuto da Sofia Bignamini, tra il legame con il corpo e quello con la madre, il nome del padre e la natura dell’amore, la vocazione professionale e quella materna, lo sguardo dell’altro e quello sul futuro, non tralasciando nemmeno il legame tra sorelle e le emozioni come la felicità e il dolore.

L’incontro si svolgerà online, tramite piattaforma Zoom:

https://zoom.us/j/99417731162?pwd=angrUGVPZVc4NThMeTFxdllWZ1VPQT09

L’Autrice – Sofia Bignamini vive e lavora a Milano. Psicoterapeuta, è socia dell’Istituto Minotauro, dove svolge attività di consultazione e psicoterapia. È docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia dell’Adolescente e del Giovane Adulto Minotauro e si occupa di formazione alla diagnosi e all’intervento con soggetti in età evolutiva e genitori.