Siamo nel 1990 quando l’Associazione “Centro per la famiglia”, attiva a Parma dal 1971, chiude e lascia in eredità il proprio Consultorio UCIPEM a una nuova associazione, denominata “Famiglia Più”, a cui aderiscono in prevalenza giovani famiglie della città.
I primi riferimenti della nuova associazione sono Don Pietro Ferri e il prof. Giorgio Campanini.
Nel dicembre del 1990 Famiglia Più comincia la propria azione di studio e il proprio impegno a favore della famiglia e dei suoi componenti, dà vita alle Scuole per genitori.
Negli anni successivi Famiglia più e il Consultorio UCIPEM proseguono la loro azione volta a sostegno delle famiglie ponendosi come riferimento per tutti i passaggi del ciclo vitale di esse, attraverso la cura delle relazioni familiari, la riflessione sui bisogni, sui desideri e sui ruoli familiari, cercando di costruire, accompagnare e sostenere l’evoluzione delle storie familiari.
L’Associazione è socia di Forum solidarietà e collabora da sempre con la rete di Servizi, Agenzie e altre Associazioni del territorio, partecipando a bandi per poter ottenere finanziamenti e sviluppare, così, progetti e percorsi sempre più rispondenti ai bisogni e alle criticità vissute dalle famiglie.